Esporsi al sole garantisce un certo quantitativo di vitamina D indispensabile per il benessere delle nostre ossa. Ma naturalmente non bisogna dimenticare di proteggere sia il viso che il corpo anche secondo il proprio fototipo. I primi giorni l’esposizione solare deve essere graduale, evitando le ore più calde. La protezione solare deve essere applicata ogni due ore, anche se non si fa il bagno.
Per il viso la nostra esperta Alessandra Tribuzi ha scelto il prodotto della Sensai Silky Bronze Anti-Ageing Sun Care, che contiene le proteine della seta che servono a fissare e trattenere l’acqua nella pelle. Perfetta per contrastare gli effetti dannosi del sole sulle pelli mature. L’alternativa che ci propone e’ la Crema Abbronzante Protezione Ultra viso e corpo della Collistar, che contiene la vitamina E, burro di caritè e olio di mandorle dolci, per un’azione nutriente, idratante e antiage. E’ consigliata anche per proteggere i capillari e per prevenire le macchie solari.
Appena si smette di stare al sole, va applicato immediatamente il doposole. Se si fa la doccia, subito dopo, altrimenti anche direttamente sul solare, perché deve bloccare l’azione che si innesca sulla pelle. Infatti, il calore incamerato si manifesta all’interno della pelle, danneggiandola. In questo modo si evitano gli eritemi solari e l’arrossamento. Sempre della linea Collistar, un Balsamo per una ricca idratazione a base di oli vegetali, vitamine e aloe, che fissa e prolunga l’abbronzatura.
Alla nostra età la pelle non si abbronza più in maniera uniforme e un aiuto ci può essere fornito dagli autoabbronzanti, validi sia per il viso che per il corpo. Questo prodotto della Collistar ad effetto naturale, grazie alla presenza di vitamina E, svolge una importante azione idratante e antietà.
(Alessandra Tribuzi – Corso Vittorio Emanuele 179, tel. 066861376 – Roma)