Sixty and More

Blog dedicato agli over60 e non solo!

Abbiamo visitato la mostra intitolata Quayola.Re-coding dedicata all’artista romano Quayola (1982) tra i più importanti esponenti della media-art internazionale. Attraverso le tecnologie più attuali rielabora e dà nuova vita ai capolavori del passato. La tecnologia serve infatti per scoprire nuovi linguaggi e nuove estetiche.

In questo modo vediamo trasformarsi le opere dell’antichità, del Rinascimento e soprattutto del Barocco, dal Laocoonte alle sculture “del non finito” di Michelangelo o al Ratto di Proserpina del Bernini. Anche famosi dipinti rinascimentali come quelli di Botticelli e Raffaello vengono reinterpretati con queste tecniche digitali innovative.

La rappresentazione della natura è un altro tema ricorrente nel lavoro di Quayola: in alcune opere la composizione nasce davanti ai nostri occhi per poi scomporsi e riapparire nuovamente in un ciclo continuo.
Alla base della sua arte rimane quindi sempre fondamentale il rapporto fra il suo amore per la classicità e l’uso quotidiano dei mezzi di espressione più attuali.

Palazzo Cipolla, Via del Corso 320, Roma.
Fino al 30 gennaio 2022

 

SHOWHIDE Comments (0)

Comments are closed

Siamo Silvia (giornalista) e Stefania (divisa tra moda e pubbliche relazioni), ognuna con una vita ricca di esperienze,  densa di avvenimenti particolari, di amore, di amicizia, di divertimento ma anche con qualche cicatrice.
Abbiamo deciso di aprire questo  blog per tutte quelle che come noi, conclusa la fase lavorativa, si ritrovano libere con molta voglia di fare, perché la vita che abbiamo di fronte ci può ancora regalare bei momenti. Ci sentiamo forti, piene di iniziative, voglia di conoscere nuove persone e luoghi, e di aprirci a orizzonti diversi.
La nostra speranza è che questo blog ci consenta di avere uno scambio per fornirci spunti, idee, consigli e suggerimenti diversi.
A questo punto non resta che iniziare!