Da bambine sognavamo le ballerine, che portavano le ragazze più grandi di noi, passeggiando con disinvoltura o ballando il twist.
Anche Carlotta Fabrini, una giovane imprenditrice romana, sognava un paio di ballerine d’oro, che aveva visto in un negozio, finché i nonni non gliele hanno regalate. Questa passione si è concretizzata in un brand, creato insieme ad altri due soci: le BallereTTe.
Rispetto alle classiche ballerine sono un prodotto artigianale, interamente made in Italy. Ma soprattutto sono realizzate in un’infinità di varianti, sia di colori, di pellami e di stili. Ogni donna può quindi trovare la ballerina adatta alla propria personalità. In particolare sono perfette anche per le donne della nostra età: possiamo rinunciare senza rimpianti ai tacchi altissimi e indossare le BallereTTe nelle occasioni eleganti. Per particolari esigenze, sempre per noi, esiste inoltre il modello con qualche centimetro di tacco o con la pianta più larga.
Insomma una balleretta per ogni occasione: si indossa la mattina, per andare a fare la spesa e la sera, per partecipare a un cocktail. Ma le BallereTTe si rinnovano sempre.
Per la nuova stagione sono stati creati i modelli con le perle colorate, molto accollati, adatti a qualsiasi tipologia di piede e quelle in tessuto, come il canvas rigato, il damascato con foglie a contrasto e i classici pitonati o in pelle di cavallo.
E tanto, tanto colore. Dai colori pastello a quelli molto forti e decisi, come il fucsia, il turchese e il corallo.
(Roma, Via del Gambero 22- Milano, Corso Garibaldi 73- Firenze, Via De’ Martelli 34R – online: www.ballerette.com)