Sixty and More

Blog dedicato agli over60 e non solo!

Le BallereTTe

Da bambine sognavamo le ballerine, che portavano le ragazze più grandi di noi, passeggiando con disinvoltura o ballando il twist.

Anche Carlotta Fabrini, una giovane imprenditrice romana, sognava un paio di ballerine d’oro, che aveva visto in un negozio, finché i nonni non gliele hanno regalate. Questa passione si è concretizzata in un brand, creato insieme ad altri due soci: le BallereTTe.
Rispetto alle classiche ballerine sono un prodotto artigianale, interamente made in Italy. Ma soprattutto sono realizzate in un’infinità di varianti, sia di colori, di pellami e di stili. Ogni donna può quindi trovare la ballerina adatta alla propria personalità. In particolare sono perfette anche per le donne della nostra età: possiamo rinunciare senza rimpianti ai tacchi altissimi e indossare le BallereTTe nelle occasioni eleganti. Per particolari esigenze, sempre per noi, esiste inoltre il modello con qualche centimetro di tacco o con la pianta più larga.


Insomma una balleretta per ogni occasione: si indossa la mattina, per andare a fare la spesa e la sera, per partecipare a un cocktail. Ma le BallereTTe si rinnovano sempre.

Per la nuova stagione sono stati creati i modelli con le perle colorate, molto accollati, adatti a qualsiasi tipologia di piede e quelle in tessuto, come il canvas rigato, il damascato con foglie a contrasto e i classici pitonati o in pelle di cavallo.

E tanto, tanto colore. Dai colori pastello a quelli molto forti e decisi, come il fucsia, il turchese e il corallo.

(Roma, Via del Gambero 22- Milano, Corso Garibaldi 73- Firenze, Via De’ Martelli 34R  – online: www.ballerette.com)

 

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Siamo Silvia (giornalista) e Stefania (divisa tra moda e pubbliche relazioni), ognuna con una vita ricca di esperienze,  densa di avvenimenti particolari, di amore, di amicizia, di divertimento ma anche con qualche cicatrice.
Abbiamo deciso di aprire questo  blog per tutte quelle che come noi, conclusa la fase lavorativa, si ritrovano libere con molta voglia di fare, perché la vita che abbiamo di fronte ci può ancora regalare bei momenti. Ci sentiamo forti, piene di iniziative, voglia di conoscere nuove persone e luoghi, e di aprirci a orizzonti diversi.
La nostra speranza è che questo blog ci consenta di avere uno scambio per fornirci spunti, idee, consigli e suggerimenti diversi.
A questo punto non resta che iniziare!