Sixty and More

Blog dedicato agli over60 e non solo!

L’Anomalia è un romanzo avvincente, imprevedibile e davvero anomalo, dal ritmo incalzante, ricco di colpi di scena.
A Marzo 2021 il Boeing 787 di Air France proveniente da Parigi, era incappato in una grave turbolenza prima di atterrare a New York. Tre mesi dopo lo stesso aereo con gli stessi passeggeri e lo stesso equipaggio sta per iniziare la sua discesa verso il JFK . Improvvisamente, si trova davanti la barriera di un gigantesco fronte nuvoloso, non segnalato dal radar meteo, che non riesce ad evitare e che provoca uno scossone violento alla cabina di pilotaggio. Come è possibile che sia avvenuta questa duplicazione?
Tale inquietante e inspiegabile anomalia allarma la CIA, FBI e i comandi militari, che insieme decidono di far atterrare l’aereo in una base militare.
Tutti i passeggeri del volo di giugno dovranno confrontarsi con i loro doppi del volo di marzo, che nel frattempo sono stati rintracciati e che dopo tre mesi ignorano come le loro vite siano cambiate.
Si intrecciano le storie di vari personaggi: il killer di professione, chi ha raggiunto il successo dopo un gesto estremo, chi è stato abbandonato per sempre e chi ha ritrovato l’amore.

Hervè Le Tellier autore di romanzi, racconti, poesie, teatro. Con L’Anomalia ha vinto il premio Goncourt del 2020, il più prestigioso tra i premi letterari francesi.

 

SHOWHIDE Comments (0)

Comments are closed

Siamo Silvia (giornalista) e Stefania (divisa tra moda e pubbliche relazioni), ognuna con una vita ricca di esperienze,  densa di avvenimenti particolari, di amore, di amicizia, di divertimento ma anche con qualche cicatrice.
Abbiamo deciso di aprire questo  blog per tutte quelle che come noi, conclusa la fase lavorativa, si ritrovano libere con molta voglia di fare, perché la vita che abbiamo di fronte ci può ancora regalare bei momenti. Ci sentiamo forti, piene di iniziative, voglia di conoscere nuove persone e luoghi, e di aprirci a orizzonti diversi.
La nostra speranza è che questo blog ci consenta di avere uno scambio per fornirci spunti, idee, consigli e suggerimenti diversi.
A questo punto non resta che iniziare!