L’Anomalia è un romanzo avvincente, imprevedibile e davvero anomalo, dal ritmo incalzante, ricco di colpi di scena.
A Marzo 2021 il Boeing 787 di Air France proveniente da Parigi, era incappato in una grave turbolenza prima di atterrare a New York. Tre mesi dopo lo stesso aereo con gli stessi passeggeri e lo stesso equipaggio sta per iniziare la sua discesa verso il JFK . Improvvisamente, si trova davanti la barriera di un gigantesco fronte nuvoloso, non segnalato dal radar meteo, che non riesce ad evitare e che provoca uno scossone violento alla cabina di pilotaggio. Come è possibile che sia avvenuta questa duplicazione?
Tale inquietante e inspiegabile anomalia allarma la CIA, FBI e i comandi militari, che insieme decidono di far atterrare l’aereo in una base militare.
Tutti i passeggeri del volo di giugno dovranno confrontarsi con i loro doppi del volo di marzo, che nel frattempo sono stati rintracciati e che dopo tre mesi ignorano come le loro vite siano cambiate.
Si intrecciano le storie di vari personaggi: il killer di professione, chi ha raggiunto il successo dopo un gesto estremo, chi è stato abbandonato per sempre e chi ha ritrovato l’amore.
Hervè Le Tellier autore di romanzi, racconti, poesie, teatro. Con L’Anomalia ha vinto il premio Goncourt del 2020, il più prestigioso tra i premi letterari francesi.