Sixty and More

Blog dedicato agli over60 e non solo!

La stimolazione termica per ringiovanire la nostra pelle

La stimolazione termica della pelle con l’energia prodotta dalle radiofrequenze in combinazione con altre fonti di calore, come il laser, la luce pulsata e gli infrarossi è una tecnica per trattare la pelle in maniera non invasiva garantendo la naturalezza dei risultati.

Canci scrivania

Ce la consiglia la Dr.ssa Chiara Canci, esperta in dermatologia laser. Il trattamento, tra i più sicuri ed efficaci, avviene attraverso un’emissione controllata del calore, non lascia segni, ha un rapido tempo di recupero e consente l’immediata ripresa delle attività.

Un brevetto molto noto e’ quello dell’azienda Syneron Candela che si chiama Elos Plus Treatment che prevede il protocollo  Triniti Plus composto da 3 passaggi.

ste canci

Il primo consiste nell’utilizzo di un manipolo che eroga luce pulsata a una determinata lunghezza d’onda, in sinergia con la radio frequenza al fine di stimolare la pelle in superficie, eliminando in questo modo le piccole rugosità e i danni provocati dall’esposizione solare come le macchie.

Il secondo passaggio, che si chiama Sublime, prevede l’utilizzo di una radio frequenza bipolare che ha lo scopo di stimolare la produzione di collagene, intervenendo nella parte più profonda della pelle, il derma, che viene ricompattato e risollevato con un effetto lifting.

Nel terzo passaggio, chiamato Sublative,  si utilizzerà il manipolo di radio frequenza frazionata, che serve per trattare le piccole rughe intorno alle labbra e agli occhi. Ogni seduta di Triniti Plus ha la durata di circa un’ora. Va ripetuta tre volte a distanza di 40-60 giorni .

silvia da canci

I tre manipoli possono essere utilizzati anche singolarmente, a seconda delle proprie necessità.  Ogni trattamento può quindi essere personalizzato a seconda delle varie esigenze. I risultati sono visibili già dalla prima seduta.
Noi abbiamo provato il manipolo Sublime: non abbiamo avvertito nessun fastidio, la seduta dura mezz’ora e il viso è risultato effettivamente più tonico e luminoso. Da considerare che il trattamento prevede ancora 2 sedute a distanza di 30gg.

(Dr.ssa Chiara Canci – Via Alberto Caroncini, 4 – Roma – tel.06.8072116)

 

 

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Siamo Silvia (giornalista) e Stefania (divisa tra moda e pubbliche relazioni), ognuna con una vita ricca di esperienze,  densa di avvenimenti particolari, di amore, di amicizia, di divertimento ma anche con qualche cicatrice.
Abbiamo deciso di aprire questo  blog per tutte quelle che come noi, conclusa la fase lavorativa, si ritrovano libere con molta voglia di fare, perché la vita che abbiamo di fronte ci può ancora regalare bei momenti. Ci sentiamo forti, piene di iniziative, voglia di conoscere nuove persone e luoghi, e di aprirci a orizzonti diversi.
La nostra speranza è che questo blog ci consenta di avere uno scambio per fornirci spunti, idee, consigli e suggerimenti diversi.
A questo punto non resta che iniziare!