Sixty and More

Blog dedicato agli over60 e non solo!

Il fascino del cappello

Il cappello, che ai tempi delle nostre nonne era un accessorio a cui nessuna signora poteva rinunciare, è ritornato anche quest’anno sulle passerelle proposto in varie forme e stili. Rappresenta quel tocco in più che esalta ciò che si indossa e che ci fa sentire più affascinanti. E nello stesso tempo ci ripara la pelle dal sole.
Tra le varie proposte, abbiamo provato alcuni modelli che ci sembrano più adatti alle signore della nostra età.

stile borsalinoStile borsalino : intramontabile nella versione di paglia, adatto sia in città che al mare, con qualsiasi outfit.

cloche

Cloche : retaggio degli anni ’20, di paglia sia in tinta unita che fantasia. Noi abbiamo scelto il modello a righe.

alla pescatora

Alla Pescatora : in tela a tinta unita e a motivi floreali.  Da tenere sempre in borsa per ripararsi dal sole.

cap larghe tese

A tesa larga : di paglia e di rafia, perfetto anche per una serata importante.

Da segnalare anche il ritorno dei turbanti, che a seconda del tessuto scelto, si possono sfoggiare in ogni occasione.

 

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Siamo Silvia (giornalista) e Stefania (divisa tra moda e pubbliche relazioni), ognuna con una vita ricca di esperienze,  densa di avvenimenti particolari, di amore, di amicizia, di divertimento ma anche con qualche cicatrice.
Abbiamo deciso di aprire questo  blog per tutte quelle che come noi, conclusa la fase lavorativa, si ritrovano libere con molta voglia di fare, perché la vita che abbiamo di fronte ci può ancora regalare bei momenti. Ci sentiamo forti, piene di iniziative, voglia di conoscere nuove persone e luoghi, e di aprirci a orizzonti diversi.
La nostra speranza è che questo blog ci consenta di avere uno scambio per fornirci spunti, idee, consigli e suggerimenti diversi.
A questo punto non resta che iniziare!