Vi presentiamo il marchio Le Chiappette di Gaia e Valentina con la nuova collezione di costumi da bagno, kaftani e parei.
Come nasce l’idea di questo brand di costumi da bagno?
L’idea di un brand di costumi da bagno è nata in seguito al nostro incontro avvenuto in Calabria dove siamo divenute cognate. Le nostre rispettive professioni, Valentina Ferrara manager di moda e stilista napoletana, e Gaia Giugni pittrice e creativa romana, insieme al mare che ogni anno ci riunisce, alla curiosità e alla passione che condividiamo per il nostro lavoro ci hanno fornito l’intuizione.
Chiappetta è il cognome delle nostre figlie, declinarlo al plurale è stato gioco ironico e familiare, di aggregazione.
La leggerezza del nostro nome LE CHIAPPETTE interpreta con ironia e tradizione la filosofia del brand che fa della famiglia il punto di forza.
Facciamo continua ricerca di tessuti che siano il più possibile ecosostenibili e naturali. La Collezione Costiera usa fibre riciclate dalle reti da pesca, ed è doppiata dallo stesso tessuto che garantisce una protezione solare UPF 50+, di ultimissima generazione dalle altissime prestazioni.
Abbiamo realizzato una linea biodegradabile con stampa green a basso consumo di acqua ed energia.
Guardiamo a tessuti e procedimenti di stampa che possano confrontarsi con il desiderio di ridurre l’impatto ambientale sul nostro pianeta, diminuire gli scarti prodotti dal mercato della moda, consapevoli della difficoltà nel seguire questa strada.
Quali sono le particolarità delle vostre linee?
Guardiamo a linee eleganti, senza tempo, che possano abbracciare differenti età e fisicità.
Grande attenzione alla pulizia delle linee, alle asimmetrie che valorizzano e rendono unico il capo come nel caso della Collezione Costiera, dove le cuciture sono ridotte al minimo per creare una vestibilità fasciante e raffinata.
Come create le fantasie dei vostri copricostumi?
Ci avvaliamo di fantasie provenienti dalle opere pittoriche e dalle illustrazioni della nostra produzione personale. L’idea è proporre qualcosa di totalmente diverso rispetto alle consuete fantasie abbinate alla moda mare.
Sono prodotti in Italia?
Produciamo interamente in Italia, cerchiamo di mantenere la tradizione del Made in Italy realizzando anche, per alcuni capi, passaggi sartoriali artigianali. Come nel caso della linea di costumi da sera in seta o nei foulard orlati a mano, tessuti e stampe rigorosamente Made in Italy.
Avrete il 10% di sconto sui seguenti capi:
Costume 2 pezzi e costume intero, entrambi nelle 2 varianti colori sabbia e verde Amalfi della Collezione Costiera – Kaftano Amarante della Collezione Corallo – Pareo/Foulard Gelsa della Collezione Costiera
Cliccate su www.lechiappette.com e inserite SIXTY nella finestra del Codice Promozionale.