Sixty and More

Blog dedicato agli over60 e non solo!

Emmasofia: le borse che si trasformano

Emmasofia è una giovane imprenditrice, che ha cambiato il concetto della borsa. Ogni donna che acquista una sua creazione la può personalizzare secondo i propri gusti. Attraverso la scelta e l’uso delle tracolle e dei gioielli che le arricchiscono si può infatti creare una borsa unica.

Noi l’abbiamo incontrata.

Come è nata l’idea di produrre borse? 

Amo la moda e il design fin da sempre. Mi piace pensare alla borsa come l’accessorio femminile per antonomasia.  La donna ha sempre con sé una borsa, dove custodire sogni e necessaires e fedele compagna di viaggi nelle più disparate situazioni.  E così come ogni donna ha la capacità di cambiare continuamente rimanendo sempre fedele a sé stessa, perché non potrebbe essere la stessa cosa per le borse? Nasce così la borsa Emmasofia, che sa cambiare in base alle circostanze ma che in fondo, per chi sa osservare, resta sempre la stessa.

Da dove trae ispirazione?

Da qualunque situazione, dai viaggi alla quotidianità, mi piace osservare la vita.

Quanto è importante per lei il made in Italy?

Il made in Italy è da sempre sinonimo di qualità ed eleganza che è quello che cerco per le mie borse.

Quali tipi di tessuti sceglie?

La scelta dei materiali è il risultato di una costante e selettiva ricerca per trovare tessuti sofisticati e della più alta qualità. Molti modelli sono infatti realizzati con gli ultimi metraggi di stoffe o ecopelli delle più note maison internazionali.

E quali tipi di pelle? 

Abbiamo deciso di non usare pelli, ma solo ecopelli della migliore qualità. Emmasofia è un brand a favore della sostenibilità e cruelty free, crediamo nel rispetto non solo dell’ambiente, ma anche di chi ne fa parte.

Ma la scelta più singolare è sicuramente il bamboo. Da dove nasce?

Sono da sempre stata affascinata dal bamboo, esotico e minimale allo stesso tempo, flessuoso e resistente. Il fusto nodoso ma elegante, in tutte le sue bellissime tinte, dal verde, al nero, all’avorio. Una pianta carica di significati, un sempre verde che cresce verso il cielo, si piega ma non si spezza, che dopo la tempesta ha la forza di rialzarsi. Un po’ come le donne…

Ma soprattutto è una piantagione considerata ad impatto ambientale zero, per questo abbiamo scelto di utilizzare le sue materie prime per ricavarne tessuti e dettagli in legno per implementare la nostra linea ecosostenibile.

Quali dettagli ha scelto, per impreziosire e rendere diversa ogni borsa?

Ciò che distingue le nostre creazioni da altri brand di borse e gioielli è proprio che i dettagli sono scelti dalle clienti stesse. È infatti la cliente finale a creare la propria personalissima borsa in base al proprio gusto. I diversi bijoux proposti dal brand possono essere facilmente applicati e tolti senza rovinare i tessuti ogni volta che si vuole. Le Double Duty/tracolle gioiello possono essere aggiunte a tutte le borse, impreziosendone il risultato finale, ma essendo finemente lavorate possono essere sganciate ed indossate come sofisticate collane.

A rendere il prodotto finale unico e distinguibile è la creatività personale, ogni cliente può giocare con il proprio stile agganciando tracolle e applicando gioielli, creando infinite variazioni e sfumature di stile, cambiando e combinando i vari accessori tra loro.

A quale tipo di donne si rivolgono i suoi prodotti, anche a quelle della nostra età? 

L’età non conta, Emmasofia vuole rappresentare una filosofia di vita e di valori. Sono rivolti a ogni donna e ragazza che crede nella bellezza dell’intelligenza, nella sensualità dell’ironia e nella forza e determinazione della femminilità. A ogni donna che sappia riconoscere il bello della qualità di prodotti fatti a mano e curati in ogni dettaglio e che abbia audacia ed intraprendenza per esprimere la propria personalità.

(Negozi : Roma, Campomarzio Via Vittoria 52 – Milano, Incontri Via Belfiore 11 e Moods Via Cesare Cesariano 10 – oppure online al sito www.emmasofia-studio.com)

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Siamo Silvia (giornalista) e Stefania (divisa tra moda e pubbliche relazioni), ognuna con una vita ricca di esperienze,  densa di avvenimenti particolari, di amore, di amicizia, di divertimento ma anche con qualche cicatrice.
Abbiamo deciso di aprire questo  blog per tutte quelle che come noi, conclusa la fase lavorativa, si ritrovano libere con molta voglia di fare, perché la vita che abbiamo di fronte ci può ancora regalare bei momenti. Ci sentiamo forti, piene di iniziative, voglia di conoscere nuove persone e luoghi, e di aprirci a orizzonti diversi.
La nostra speranza è che questo blog ci consenta di avere uno scambio per fornirci spunti, idee, consigli e suggerimenti diversi.
A questo punto non resta che iniziare!