Silvia Bertoni
Laureata all’Università di Bologna in Lettere Classiche, ha un Master in giornalismo e comunicazione di massa presso la LUISS di Roma.
Esperienze giornalistiche presso il Tempo di Roma e l’agenzia SA Servizi Audiovisivi, per la produzione di programmi televisivi su rete nazionale
Viene assunta dal Gruppo Fininvest, ora Mediaset, dove collabora a numerosi programmi settimanali televisivi.
Dal 1991 fa parte della redazione del telegiornale Studio Aperto su Rete 4 a Milano.
Dal 1992, anno della sua nascita, entra nella redazione del TG5, ottenendo la qualifica di capo-servizio. Segue avvenimenti di cronaca, costume e turismo.
Inoltre si occupa di cultura, seguendo le più importanti mostre d’arte , gli avvenimenti, le inchieste in Italia, ma anche in Europa, in Cina, nello Yemen e in Russia.
Per quanto riguarda la musica classica, si e’ occupata di concerti e rappresentazioni liriche nei maggiori teatri italiani. Ha seguito la tournée in Giappone del Teatro Comunale di Bologna e i concerti finali del Ravenna Festival, diretti dal Maestro Muti, da Damasco a Sarajevo a Meknes.
Partecipa alla rubrica Gusto del TG5, delineando il ritratto dei ristoranti più famosi, con le loro peculiarità e il piatto che li rappresenta.
Stefania Rovai d’Annunzio
Laureata in Scienze Politiche presso l’Università L.U.I.S.S. di Roma.
Per oltre dieci anni ha lavorato nel campo della moda, in particolare, nel settore delle “licenze” uomo-donna per il mercato italiano ed estero, con la Valentino Couture e con Lancetti.
Successivamente, ha svolto attività di relazioni esterne inerenti la promozione ed il coordinamento di diversi eventi. In particolare, con un’Istituzione della Città del Vaticano ha contribuito all’organizzazione dell’Incontro Mondiale del Santo Padre con le Famiglie a cui hanno partecipato circa 150.000 pellegrini provenienti da tutto il mondo.
In seguito, ha lavorato per 12 anni con il Presidente di una importante banca italiana, curandone le pubbliche relazioni anche a livello internazionale, e gestendo le attività inerenti la sua Fondazione di ricerca biomedica, con sede a Boston e New York.