Con la primavera arriverà una ventata di colori molto accesi. Li potremo indossare nei singoli capi o in total look. Tutti colori estremamente vivaci, che ci introdurranno alla bella stagione.
Il rosso ci riporta immediatamente a Valentino, che inventò il suo famoso rosso Valentino emblema di eleganza e femminilità.
Anche gli altri stilisti lo hanno proposto nelle loro collezioni come colore must. Audace ed esuberante, la versione magenta nei toni del cremisi o del carminio è il colore cool della primavera/estate.
L’arancione, vitaminico ed energizzante, è presente nelle collezioni dei vari brand, che lo propongono sia nella versione casual che elegante.
Proposto anche negli accessori: scarpe e borse nello stesso colore degli abiti per un outfit monocolore.
Un altro protagonista della moda 2023 è il verde, brillante e fresco, coniugato in mille nuances.
Verde avocado, verde smeraldo, pistacchio, menta, verde bosco.
E poi il magnetismo del viola, sempre elegante e raffinato, in tutte le sfumature: dalla lavanda al prugna alla melanzana fino al più delicato lilla, particolarmente adatto per le serate estive.
Facilmente abbinabile con le altre tonalità di tendenza per un look sofisticato.
E non mancano il rosa shocking e il celeste brillante nelle nuance più luminose e allegre.
Ma una sorpresa inaspettata, in genere riservata ad altre stagioni, è il marrone. Cioccolato o tabacco per look estremamente chic dal fascino classico, accompagnato da accessori nei colori pastello.