Sixty and More

Blog dedicato agli over60 e non solo!

La nostra pelle si prepara all’estate

Per preparare la pelle matura del nostro viso e del nostro corpo all’esposizione solare bisogna iniziare con prodotti esfolianti, almeno una o due volte alla settimana.

Estee Lauder viso

 

 

L’esperta in cosmesi, Alessandra Tribuzi ci consiglia della linea Esteè Lauder, Perfectly Clean, un detergente delicato da usare ogni giorno sul viso leggermente umido. Massaggiandolo si formerà una morbida schiuma, che pulisce in profondità la pelle, liberando i pori. Lo stesso prodotto può essere utilizzato anche come maschera purificante due volte alla settimana: si applica sul viso asciutto e si lascia in posa 3 minuti prima di risciacquare.

L’altro prodotto consigliato è il Revitalizing Supreme, una maschera molto idratante, che dona energia alla pelle, rendendola immediatamente più luminosa. Si applica sul viso e sul collo, evitando il contorno occhi, per 5 o 10 minuti. Quindi si tampona l’eccesso con una velina e si va a dormire.

 

Clarins body

Per quanto riguarda la pelle del corpo, più spessa e con più ghiandole sebacee di quella del viso, è importante usare prodotti molto energizzanti. Per le nostre pelli mature, tra i vari prodotti, proponiamo  della Clarins il Gommage “ Tonic “ Corps, che contiene oli essenziali, per togliere le cellule morte e per liberare i pori. Si può usare due o tre volte alla settimana, dopo la doccia sulla pelle bagnata, massaggiandolo su tutto il corpo per un effetto esfoliante e idratante. E poi si risciacqua.
Quindi si usa la Lift-Fermetè per nutrire, rassodare e modellare il corpo.

(Alessandra Tribuzi – Corso Vittorio Emanuele 179, tel.  066861376  – Roma)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Siamo Silvia (giornalista) e Stefania (divisa tra moda e pubbliche relazioni), ognuna con una vita ricca di esperienze,  densa di avvenimenti particolari, di amore, di amicizia, di divertimento ma anche con qualche cicatrice.
Abbiamo deciso di aprire questo  blog per tutte quelle che come noi, conclusa la fase lavorativa, si ritrovano libere con molta voglia di fare, perché la vita che abbiamo di fronte ci può ancora regalare bei momenti. Ci sentiamo forti, piene di iniziative, voglia di conoscere nuove persone e luoghi, e di aprirci a orizzonti diversi.
La nostra speranza è che questo blog ci consenta di avere uno scambio per fornirci spunti, idee, consigli e suggerimenti diversi.
A questo punto non resta che iniziare!