Sixty and More

Blog dedicato agli over60 e non solo!

La Tavola di Natale 2018

Ogni anno apparecchiare la tavola per la vigilia o il pranzo di Natale è uno dei momenti più allegri  che ben rappresenta lo spirito natalizio. Bastano pochi dettagli per averla diversa da quella dell’anno precedente, e per renderla speciale per i propri ospiti.
Si comincia dalla tovaglia che può essere natalizia, oppure si può optare per quella bianca, sempre elegante, arricchita se volete da uno o due runner, dipende dalla dimensione del tavolo, con disegni di Natale o a tinta unita.

tavola di natale

I sottopiatti possono essere oro, argento o rossi a seconda del servizio che deciderete di usare. I bicchieri per l’acqua, i 2 per il vino rosso e bianco, e il flute per il brindisi finale.
Davanti ad ogni piatto potete mettere un segnaposto, anche senza nominativo, ma solo per ornare.  Vi consiglio di scegliere un centrotavola non troppo ingombrante per appoggiare comodamente i piatti da portata.
Non dimenticate di accendere le candele, che oltre ad arricchire la vostra tavola renderanno l’atmosfera magica e festosa.

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Siamo Silvia (giornalista) e Stefania (divisa tra moda e pubbliche relazioni), ognuna con una vita ricca di esperienze,  densa di avvenimenti particolari, di amore, di amicizia, di divertimento ma anche con qualche cicatrice.
Abbiamo deciso di aprire questo  blog per tutte quelle che come noi, conclusa la fase lavorativa, si ritrovano libere con molta voglia di fare, perché la vita che abbiamo di fronte ci può ancora regalare bei momenti. Ci sentiamo forti, piene di iniziative, voglia di conoscere nuove persone e luoghi, e di aprirci a orizzonti diversi.
La nostra speranza è che questo blog ci consenta di avere uno scambio per fornirci spunti, idee, consigli e suggerimenti diversi.
A questo punto non resta che iniziare!