Ogni anno apparecchiare la tavola per la vigilia o il pranzo di Natale è uno dei momenti più allegri che ben rappresenta lo spirito natalizio. Bastano pochi dettagli per averla diversa da quella dell’anno precedente, e per renderla speciale per i propri ospiti.
Si comincia dalla tovaglia che può essere natalizia, oppure si può optare per quella bianca, sempre elegante, arricchita se volete da uno o due runner, dipende dalla dimensione del tavolo, con disegni di Natale o a tinta unita.
I sottopiatti possono essere oro, argento o rossi a seconda del servizio che deciderete di usare. I bicchieri per l’acqua, i 2 per il vino rosso e bianco, e il flute per il brindisi finale.
Davanti ad ogni piatto potete mettere un segnaposto, anche senza nominativo, ma solo per ornare. Vi consiglio di scegliere un centrotavola non troppo ingombrante per appoggiare comodamente i piatti da portata.
Non dimenticate di accendere le candele, che oltre ad arricchire la vostra tavola renderanno l’atmosfera magica e festosa.