Ecco la nostra prima intervista come sixtyandmore. Che emozione! Grazie a Livia Selli fashion stylist, creatrice del blog www.pinkmarble.it
Silvia Bertoni e Stefania Rovai d’Annunzio
Pink Marble per me non è solo un blog, ma una bellissima esperienza che mi ha dato l’opportunità a Roma di conoscere donne sempre interessanti, creative, divertenti, ricche di interessi ed eleganti, come Silvia Bertoni e Stefania Rovai d’Annunzio, le creatrici del blog magazine www.sixtyandmore.com
Compiuti i sessantanni, Silvia e Stefania hanno voluto creare qualcosa per una donna, che come loro, non teme il tempo che passa e ha ancora tanta voglia di mettersi in gioco!
Per Silvia infatti: “La donna è cambiata perché ha una consapevolezza e una coscienza di se stessa diversa. Oggi una donna non più giovanissima vuole sentirsi rappresentata dalla società, dalla moda e dalla pubblicità.”
Silvia e Stefania non sono solo socie in questa straordinaria avventura, ma sono anche molto amiche e hanno condiviso una vita intensa ed estremamente interessante, che hanno voluto raccontare nel loro blog.
SixtyandMore nasce da un’idea di Stefania, che da felice sessantenne sentiva l’esigenza di condividere con altre donne le sue esperienze.
Infatti tutti gli argomenti trattati nascono dal loro vissuto personale, come i viaggi o la lettura. A Silvia piace una narrativa intensa e coinvolgente, mentre Stefania ama sperimentare soggetti sempre nuovi.
Per Stefania: “La donna di oggi è una combinazione di tanti fattori e a sessant’anni si hanno ancora tanti interessi dalla cucina, alla moda, all’arte sino al sesso, perché no?”
Per entrambe il lavoro è stata una parte importante della loro vita.
Silvia giornalista per Mediaset, entra nella redazione del Tg5 quando nasce nel 1992. Silvia ha iniziato dalla cronaca per poi dedicarsi interamente al mondo dell’arte e della musica classica. Ha amato tantissimo il suo lavoro ed stato emozionante ascoltare le sue esperienze.
Per lei il giornalismo “è l’opportunità di sentirsi al centro di ciò che accade nel mondo!”
Anche Stefania ha avuto una carriera affascinante. Prima nella moda da Valentino e Lancetti, poi nell’organizzazione di eventi e pubbliche relazioni.
Per lavoro ha viaggiato tantissimo all’estero e ha conosciuto persone di grande spessore culturale, con una visione sul mondo aperta e intellettualmente molto interessante. “Sono stati anni meravigliosi!”
Silvia e Stefania adorano Roma e della cucina romana la pasta all’Amatriciana e Cacio e Pepe.
Parlando di Roma mi hanno raccontato di luoghi unici, come La Galleria Borghese o il Giardino degli Aranci al tramonto.
Il tempo in loro compagnia è volato in fretta e al momento dei saluti ho chiesto un aggettivo per definire Roma e le donne romane ed ecco che cosa mi hanno risposto:
Silvia: “Roma è una città unica, variopinta e la donna romana è sicuramente eclettica!”
Stefania: “Per me Roma è un città sorprendente e le sue donne sanno osare!”
Silvia e Stefania vi aspettano su www.sixtyandmore.com